Su di noi...
Tutto quello che dovete sapere su PCP.CH
Storia: come tutto ebbe inizio
Siamo nel 1998. L’onda del web abbraccia idealisti, sognatori e appassionati di computer. I siti si moltiplicano di giorno in giorno e investitori e speculatori vi iniettano milioni e miliardi. Allo stesso tempo, degli amici appassionati di computer e ancora studenti fondano l’azienda PC Power. Aprono un’attività settoriale dedicata ai computer e agli accessori attivando contemporaneamente un sito internet. Si discute con i clienti di open source e open content e si nutrono dei pensieri rivoluzionari circa un nuovo ordine mondiale.

Nell’anno 2000 il fatturato online della giovane impresa balza alle stelle e scavalca per la prima volta quello delle aziende specializzate nel settore. In seguito, i fondatori dell’azienda decidono di concentrarsi ancora solamente su internet. Così, PCP.CH diviene una delle prime imprese svizzere che conta sulla vendita per corrispondenza di computer su internet. Contemporaneamente accrescono i segni della fine dell’euforia per i siti web. Nel marzo 2000 si giunge al punto: i corsi azionari precipitano senza fondo e il sogno della New Economy è finito.

E PCP.CH? Resiste il periodo turbolento senza danni, sì, ne esce addirittura rafforzata. Già durante il primo anno di vendite online PCP.CH ha registrato cifre di rilievo: tendenza in crescita fino ad oggi. Gli ideali sono rimasti. L’idea di rendere la conoscenza, l’informazione e i prodotti accessibili a tutti. Perché mai una tecnologia ha cambiato così tanto in così poco tempo come internet.




Il mio carrello

0
Articolo
Importo
CHF 0.00

Il mio conto cliente

Nome utente o password errati.
PCP.CH diventa STEG box

PUNTUALITÀ DEI PACCHI

Aggiornato al 20. August:
99% di più Paketpünktlichkeit

Newsletter

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter con le occasioni del momento.
© 1998-2019 PCP.CH AG