Servizio clienti / Aiuto
Qui troverete i dati circa la procedura di acquisto
Aiuto: Garanzia & resi
Procedura della garanzia
La vostra soddisfazione all’acquisto per noi sta al primo posto. E questo continua anche dopo l’acquisto.

Le garanzie sul prodotto vengono offerte da PCP.CH ai clienti. È un vantaggio eseguire la garanzia sul prodotto del produttore esplicita direttamente tramite quest’ultimo (soprattutto nei casi in cui il produttore si fa carico del ritiro). Nella maggior parte dei prodotti troverete i numeri di telefono corrispondenti dei produttori. In alternativa troverete questi dati di contatto anche sul nostro sito web (alla voce “Garanzia / Resi (RMA)”. Restiamo volentieri a disposizione, qualora aveste domande in merito.

Di norma il vostro prodotto sarà riparato o sostituito a seconda dell’articolo e del produttore, entro un tempo utile. In alcuni casi riceverete un accredito.

Per permettere un’elaborazione veloce ed efficiente, è necessario attenersi al processo di seguito:
  • Accedete alla voce “Il mio conto cliente” sul nostro sito (i dati di accesso vi sono stati comunicati nell’e-mail di conferma d’ordine o possono essere richiesti nuovamente, inserendo il proprio indirizzo e-mail).
  • Alla voce del menù “Garanzia & Resi” richiedete un numero di elaborazione. Tutti i campi devono essere compilati (numero fattura, numero articolo, motivo, indirizzo e-mail).

Informazioni generali:
  • I difetti che sono stati provocati a seguito di un utilizzo improprio non sono coperti da garanzia:
    • In caso di difetti provocati dall’utente o non riproducibili, potrà essere applicata una spesa amministrativa da parte del produttore o da parte di PCP.CH. Qualora fossero necessari dei test da parte del nostro dipartimento tecnico, si terrà conto del calcolo attuale del dispendio in termini di ore di lavoro.
    • Qualora fosse già avvenuta una sostituzione, l’articolo sostitutivo verrà messo in conto al suo prezzo regolare.
  • Si osservi che il produttore ha generalmente la possibilità di riparare un articolo difettoso salvo diversamente (ad es. una sostituzione preliminare) previsto nelle disposizioni di garanzia (PCP.CH non ha influenza in questo processo).
  • Si osservi che la procedura della garanzia è possibile solo per articoli che sono stati acquistati presso PCP.CH e che i diritti di garanzia non sono trasferibili.
  • I pacchi ricevuti senza numero di elaborazione non verranno accettati e verranno rispediti immediatamente al mittente.




Procedura dei resi
Esiste un diritto di recesso limitato della merce ordinata e un diritto limitato alla restituzione della merce, una volta consegnata:

Un recesso dal contratto da parte dei clienti, dopo che l’ordine è stato accettato dall’azienda, è possibile secondo le condizioni seguenti, affinché il cliente sia privato (cosumatore con intenzione di ordinazione per l’uso privato):

Ordini non spediti
Gli ordini non spediti sono annullabili in ogni momento e senza conseguenti costi. Si escludono i PC, poiché vengono configurati tramite il “configuratore PC”.

Prodotti che non sono stati aperti
I prodotti che non sono stati aperti possono essere resi entro 14 giorni da data fattura all’accredito del valore complessivo della merce. Il cliente dovrà preoccuparsi della spedizione/riconsegna. I prodotti seguenti sono esclusi da questa regola: PC portatili, PC (soprattutto quelli con “configurazione PC”), TV, software, un articolo ordinato più volte, un articolo escluso dalla restituzione secondo la descrizione del prodotto, così come simili ad un prezzo superiore a 1000.- CHF.

Prodotti aperti / usati
I prodotti aperti nell’imballaggio originale senza la presenza di alcun segno d’usura, possono essere resi entro 14 giorni da data fattura (timbro postale) dietro pagamento di una spesa del 20% del valore della merce (escl. costi di spedizione). Il cliente dovrà preoccuparsi della spedizione/riconsegna. I prodotti seguenti sono esclusi da questa regola: PC portatili, PC (soprattutto quelli con “configurazione PC”), TV, software, un articolo ordinato più volte, un articolo escluso dalla restituzione secondo la descrizione del prodotto, così come simili ad un prezzo superiore a 1000.- CHF e prodotti igienicamente vulnerabili (ad es. cuffie, microfoni, unità di entrata, ecc.) I prodotti che presentano segni d’usura di ogni tipo o prodotti senza il proprio imballaggio originale non possono essere resi.


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