Servizio clienti / Aiuto
Qui troverete i dati circa la procedura di acquisto
Aiuto: Le 11 FAQ principali (domande frequenti)
Avete questo prodotto in magazzino?
Gestiamo 150.000 prodotti di oltre 500 produttori. Ordiniamo giornalmente oltre 1000 prodotti presso oltre 100 fornitori. Ogni giorno controlliamo cosa sta venendo richiesto. Gestiamo gli articoli più importanti in magazzino; entro 24 ore possiamo reperire la stragrande maggioranza dei prodotti e spedirveli nello stesso giorno.

La disponibilità esatta è visualizzabile sulla pagina descrittiva di ogni singolo articolo, sotto il pulsante del carrello.

Avete anche...?
Presso di noi potrete trovare sempre i prodotti più attuali dal mondo dei computer e dell’elettronica. Non importa se si tratta in un computer, di un televisore o di un’aspirapolvere.

La funzione di ricerca integrata vi aiuta a trovare velocemente e facilmente determinati prodotti. Mentre immettete il nome del prodotto appariranno suggerimenti circa prodotti concreti, panoramiche dei produttori o intere pagine rivolte alle categorie.

Se tuttavia non trovate l’articolo desiderato, contattateci. Possiamo rendere disponibile online l’articolo ricercato spesso entro brevissimo o procurarvi anche molti articoli che non sono online. Provateci!

Vedete anche i nostri configuratori sulla colonna di destra.

Offrite una garanzia sui vostri prodotti?
Il termine di garanzia è di almeno 24 mesi, calcolato dal giorno di consegna/data fattura (Eccezioni: Materiale di consumo, come ad es. inchiostro, batterie, accumulatori, lampade di proiezione, ecc.). Questa scadenza è un termine di prescrizione e vale anche per diritti di sostituzione per danni causati da vizi, così come nessun diritto potrà essere fatto valere in caso di maneggio illecito. Offriamo ai nostri clienti termini di garanzia specifici per produttore, i quali durano oltre 24 mesi, senza restrizioni.

In quali paesi consegnate?
In Germania consegnamo con il nome ComStern.de, in Austria con il nome di Comstern.at.

Necessito di un conto cliente sul vostro sito per poter ordinare?
No.

Se siete clienti nuovi e non avete ancora inserito un ordine presso di noi, potete, ma non siete obbligati, aprire il vostro conto cliente personale anticipatamente. Questo non è strettamente necessario, poiché il nostro sistema apre un conto cliente alla prima ordinazione.

Alcuni clienti esistenti si registrano prima di una nuova ordinazione (tramite il nome utente e la password che sono stati inviati loro durante la prima conferma d’ordine). Anche questo non è strettamente necessario, tuttavia molto utile. In caso di dubbi verrà aperto un secondo conto cliente.

Se avete più conti cliente con noi, possiamo unirli. Per questo vi preghiamo di contattarci.

Quanto tempo ho per saldare la fattura?
Questa informazione è presente sulla vostra fattura. Di norma si tratta di 10 giorni solari da data fattura.

Posso scaricare un listino prezzi complessivo?
Per i clienti privati non è possibile entrare in possesso di un listino prezzi complessivo. Le aziende clienti possono rivolgersi al nostro dipartimento B2B (www.b2b.pcp.ch).

Dove trovo le CGV (condizioni generali di vendita)?
Sulla parte più in basso dello schermo o alla sottovoce di “Servizio clienti/Aiuto”.

Di base, i prodotti possono essere offerti anche in versione Kit o Retail o come Bulk o merci Bulk.

La differenza sostanziale: La versione Retail è destinata al consumatore finale, è quindi imballata in modo dispendioso e contiene generalmente accessori come ad es. drive, manuali d’uso, cavi, media di memoria e programmi, mecessari per l’utilizzo. Una versione Bulk non è invece pensata per la vendita al dettaglio, ma per rivenditori, che creano un’offerta completa. Spesso questi prodotti contengono solo i componenti, senza accessori, o anche soltanto con indicazioni minime di installazione. Anche per quanto riguarda la garanzia, gli articoli Bulk si differenziano da quelli Retail.

La denominazione “Bulk” può riferirsi sia all’hardware, che al software - per quanto riguarda i software si parla spesso di cosiddette versioni 'System Builder' (VSB)

Chi se ne intende un po’ e scarica o non necessita ad es. di drive, manuali di istruzioni, ecc. via internet può risparmiare con le versioni Bulk.

L’abbreviazione OEM sta per "Original Equipment Manufacturer". Questa abbreviazione sta sia per articoli che sono forniti da una distribuzione con logo proprio, ma che tuttavia sono originari di un altro produttore (cosiddetto “re-labelling”), sia per articoli che sono stati prodotti per essere integrati in un altro articolo, come sistemi per PC (cosiddetto “assembling”). L’abbreviazione “OEM” è impiegata presso PCP.CH per la seconda opzione di questo concetto, quindi per articoli “assembling”.

Generalmente gli articoli OEM sono previsti per assemblatori di sistemi, quindi pensati per l’assemblaggio di PC. Questi articoli vengono consegnati senza imballaggio di cartone e senza accessori. Esistono ulteriori limitazioni per gli articoli OEM in confronto alle versioni Retail:
  • le versioni OEM stesse possono essere acquistate soltanto con l’hardware (si prega di vedere la descrizione di ogni prodotto)
  • nel contenuto della fornitura non è presente un manuale di istruzioni
  • Non possono essere utilizzati per l’aggiornamento (è necessaria una disinstallazione della versione vecchia e un’installazione della versione OEM).
  • Le chiavi di registro e i media non verranno sostituiti in caso di perdita
  • nessun supporto da parte del produttore (eccetto aggiornamenti via internet)
  • funzioni parzialmente limitate (si prega di vedere la descrizione di ogni prodotto)

I prezzi sono in euro o in franchi svizzeri?
Tutte le indicazioni di prezzo sono intese in franchi svizzeri (CHF) IVA inclusa.

Il mio carrello

Importo
CHF 0.00

Il mio conto cliente

Nome utente o password errati.
PCP.CH diventa STEG box

PUNTUALITÀ DEI PACCHI

Aggiornato al 4. Juni:
100% di più Paketpünktlichkeit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter con le occasioni del momento.